
01. Più una cosa è rara e più vale
Ogni volta che in questo mondo sempre più disumano ti sentirai un “Alieno”, ricordati che non sei sbagliato, sei “raro”. E più una cosa è rara, più vale.
02. Non far spegnere la stella
Ogni essere umano, quando nasce, ha dentro di sé una stella, una luce unica. La maggior parte delle persone la lascia spegnere e si omologa. Non diventare come loro, tieni accesa la tua, anche se a volte farà male.
03. Anche il cielo sanguina
Persino il cielo sanguina per tenere accesa la propria stella, ma la sua sofferenza e il suo sacrificio diventano bellezza e ispirazione per tutti. La tua sensibilità è una maledizione, ma è anche una benedizione.
04. Segui la stella
Se proteggi la tua stella, lei proteggerà te. Trova la tua strada e seguila ad ogni costo: il senso della vita è tutto qui.
05. Siamo stelle e moriremo bruciando
Altro non siamo che stelle cadenti, che bruciano per illuminare il cielo e mostrare a chi verrà poi il sentiero.
06. Nostalgia del futuro
Il futuro è una casa che stiamo cercando, il passato è una ferita da trasformare, il presente è lotta per diventare noi stessi.
07. L’artista è luce nella notte dell’anima.
L’arte è sacra e l’artista ha un ruolo sacro: è un portatore di luce. Non è un mestiere, non è un hobby, non è intrattenimento e non è tecnica. E’ una vocazione, una missione cosmica, un compito spirituale.
08. L’arte trasforma il sangue in oro
L’arte è trasmutazione del dolore, canale di espressione della propria stella, linguaggio dell’invisibile, cura, bussola esistenziale, atto di resistenza, missione luminosa, destino. Dalle crepe dell’artista esce sangue che diventa oro per riparare quelle dell’ascoltatore.
L’artista sente e soffre più degli altri esseri umani, e ha il dovere di usare questo dono per trasformare la sua sofferenza in bellezza, e creando, salvare gli altri dal buio.
10. Chi è stato salvato ha il dovere di salvare
Ogni artista è stato salvato a sua volta da un altro artista, direttamente o indirettamente, e ha quindi il dovere di ricambiare il favore aiutando altri artisti a sviluppare il proprio dono, a trovare la propria Via della Stella. Io lo faccio QUI
